calcio
Roberto Taurino squalificato 12 giornate: lo schiaffo al cartellino rosso gli costa la panchina
Roberto Taurino ha avuto una reazione furiosa con l'arbitro: minacce, insulti e una manata. Tonerà in panchina il 12 aprile
Costa cara a Roberto Taurino la reazione furiosa nei confronti dell’arbitro al termine di Barletta-Virtus Francavilla di serie D. Il tecnico biancazzurro, tornato alla guida della squadra lo scorso ottobre, è stato squalificato per ben 12 giornate effettive.
Taurino potrà rientrare in panchina solo il 12 aprile, in occasione del derby contro la Fidelis Andria. Il giudice sportivo ha motivato il provvedimento con queste parole: “Al termine della gara, raggiungeva con fare minaccioso il Direttore di gara e proferiva al suo indirizzo espressioni irriguardose mentre gli stringeva con forza la mano in maniera irridente. Allontanato da un dirigente della propria squadra, dopo la notifica del provvedimento disciplinare, raggiungeva nuovamente il Direttore di gara con fare minaccioso, costringendo l’Arbitro ad indietreggiare per evitare il contatto fisico. Nella circostanza reiterava le espressioni offensive ed irriguardose e sferrava un violento schiaffo sulla mano dell’Ufficiale di gara facendogli cadere il cartellino. Si allontanava quindi, definitivamente, continuando a tenere atteggiamento offensivo”.