×

L'OMAGGIO

La Sicilia in edicola a Roma e Milano, Fiorello si “emoziona”: «È come essere a casa»

A La Pennicanza il popolare showman mostra il nostro giornale: «Per me questa è una notizia importante»

Alfredo Zermo

17 Novembre 2025, 14:30

15:09

Rosario Fiorello durante il consueto appuntamento quotidiano a La Pennicanza, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2 e in visual sul canale 202 del digitale terrestre, ha dedicato una parte del programma al ritorno del giornale La Sicilia nelle edicole di Roma e Milano. «Io questa cosa la devo dire. Questa è La Sicilia e da oggi si può trovare anche a Roma e Milano. Per voi può essere una notizia da niente, ma per me è diverso» ha detto il popolare showman. «Per me è casa. Caffè, La Sicilia e sigaretta....» ha aggiunto con una simpatica battuta.

Fiorello poi ha scherzato: «A questo punto mi aspetto dagli amici de La Sicilia domani sul giornale un articolo su di me, sul più grande showman d'Italia che ha parlato di noi». Ed ecco l'articolo che domani faremo anche sul giornale.

Non è la prima volta che il grande Fiorello, originario di Augusta ma cresciuto a Catania, fa vedere il nostro (e suo) giornale durante le trasmissioni che conduce. Nella trasmissione odierna ha poi raccontato l'emozione di essere andato in edicola: «Ho chiesto La Sicilia - ha detto - e il giornalaio mi ha risposto “Non avevo dubbi che l'avresti presa”». E poi soddisfatto ha aggiunto: «C'è anche la cronaca di Augusta».