il caso
Lo spot del Suv elettrico cinese sulla celebre scalinata Tianmen è un disastro: e il video diventa subito virale
Mercoledì scorso, nella regione cinese, un fuoristrada elettrico Chery Fengyun X3L ha cercato di affrontare la celebre scalinata della montagna Tianmen, caratterizzata da 150 metri di dislivello, una lunghezza di 300 metri e una pendenza ripida.
Invece di completare la scalata, il veicolo ha perso il controllo in retromarcia, danneggiando le ringhiere e causando una notevole serie di danni materiali.
L’iniziativa, concepita per far conoscere questo modello, si è conclusa con un incidente e le scuse ufficiali da parte del produttore.
Il Chery Fengyun X3L, noto anche come Fulwin X3L, è un SUV ibrido plug-in di grosse dimensioni, dal design angolare che richiama la Land Rover Defender; il prezzo varia tra i 13mila e i 18mila euro.
Questo insuccesso arriva dopo la precedente impresa della Land Rover nel 2018, quando Tung Ho Pin, pilota del team Jaguar Formula E Racing, aveva scalato tutti i 999 gradini con una New Range Rover Sport in 21 minuti e 47 secondi. Tale campagna era stata chiamata Dragon Challenge.