×

Il caso

Terrore in via Ughetti, rapina a mano armata in una rivendita di bombole: arrestato 42enne

A Catania l'intervento risolutore e rapidissimo dei carabinieri. Le immagini

10 Febbraio 2026, 11:45

11:49

Seguici su

I minuti di terrore, la fuga a piedi e poi le manette. È finito in tempo record il tentativo di rapina messo a segno nel primo pomeriggio da un 42enne catanese ai danni di una rivendita di bombole di gas nei pressi di via Ughetti.

L'uomo, volto coperto e pistola in pugno, ha fatto irruzione nel locale minacciando un anziano presente per farsi consegnare l'incasso. Arraffato il bottino, si è dileguato a piedi tra le vie del quartiere, convinto di averla fatta franca. Non aveva fatto i conti, però, con la reazione immediata del 112. La Centrale Operativa ha lanciato l'allarme alle "gazzelle" del Nucleo Radiomobile che hanno cinturato la zona.

Decisiva l'analisi lampo delle telecamere di sorveglianza: ottenuta la descrizione del rapinatore, i militari lo hanno intercettato poco dopo all'interno di un altro negozio, a pochi passi dal luogo del crimine. Addosso aveva ancora i soldi appena rubati. Il 42enne, che risultava già sottoposto a una misura cautelare per altri reati, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza con l'accusa di rapina aggravata.