×

L'APERTURA

La nuova “casa” de La Sicilia, il giornale cambia sede: gli auguri del governatore Schifani

Dalla Circonvallazione di Catania, i giornalisti e tutti gli altri i dipendenti si spostano più in centro città in una redazione più moderna e funzionale

Alfredo Zermo

09 Gennaio 2026, 11:14

11:31

Da oggi La Sicilia ha una nuova "casa", una nuova "casa" per il giornale e per i siciliani. E' la nuova redazione del quotidiano che dopo oltre 50 anni nella sede della Circonvallazione cambia location e si trasferisce più in centro a Catania, in piazza Michelangelo, in una dimora storica, Villa Scammacca, appositamente ristrutturata e ammodernata per ospitare una “newsroom” moderna, che conserva la sua anima "cartacea" ma si apre sempre più al digitale e al mondo dei social network per informare al meglio i siciliani come fa dal 1945.

Una rivoluzione voluta dal nuovo editore Salvatore Palella. Quello che si è appena concluso è stato un anno di grandi cambiamenti per La Sicilia, grafici ed editoriali. E il 2026 si apre con questa sorpresa, la nuova redazione, la nuova sede, la nuova “casa” come abbiamo voluto chiamarla, che ospita giornalisti, content creators, poligrafici, amministrativi, pubblicitari, social manager e tutti i dipendenti de La Sicilia con la consueta mission: fare informazione di qualità. Per l'occasione il presidente della Regione Renato Schifani è ospite a Villa Scammacca per un augurio.