×

blitz a siracusa

Cocaina, crack e hashish: la Squadra Mobile sgomina punto di spaccio in città

Arrestati tre uomini di 21, 24 e 37 anni e sequestrate 190 dosi di stupefacenti pronte alla vendita

Redazione Siracusa

08 Novembre 2025, 09:17

Un’operazione antidroga della Polizia di Stato ha portato all’arresto di tre uomini di 21, 24 e 37 anni, sorpresi in un’attività di spaccio nel centro abitato di Siracusa. L’intervento è stato condotto dagli agenti della Squadra Mobile, con il supporto del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica e del Reparto Cinofili della Questura di Catania.

Nel corso del controllo in via Santi Amato, i poliziotti hanno colto i tre nell’atto di accogliere potenziali acquirenti. Sono state sequestrate 190 dosi già confezionate di cocaina e crack, per un totale di 53 grammi, oltre a 10 dosi di hashish per un peso complessivo di 10 grammi. Rinvenuti inoltre materiale per il confezionamento, una pistola a gas, una balestra e la somma di 1.025 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Per accedere all’area dove avveniva lo smercio, gli agenti hanno dovuto procedere alla rimozione di cancelli installati a protezione degli ingressi, operazione effettuata con il supporto dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale.

Al termine delle procedure, i tre uomini sono stati condotti presso il carcere di Cavadonna, dove rimarranno in attesa dell’udienza di convalida.

Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire i collegamenti dei tre arrestati con altre attività di spaccio presenti sul territorio.