Calcio, serie D
Nuova Igea Virtus troppo forte, Sancataldese al tappeto al "Mazzola": finisce 0-3
I mamertini confermano qualità tecniche e primato in classifica. I gol firmati da Longo, Cicirello e Samake. Gli ospiti hanno pure colpito due pali
La Nuova Igea Virtus sbanca il campo della Sancataldese con un secco 0-3, confermando la sua leadership in campionato. La squadra di mister Luca Improta, al posto dello squalificato Salvatore Marra, ha dominato la partita sin dal primo minuto, siglando tre reti e colpendo ben due legni, lasciando la squadra di Leonardo Vanzetto con poche possibilità di reagire. La partita si è messa subito in discesa per gli ospiti, che hanno sfruttato le disattenzioni della difesa avversaria e hanno messo in scena una prestazione impeccabile.
Sancataldese subito in difficoltà, la prima gara senza Matias Castro, prossimo al trasferimento (Reggina?). La Nuova Igea Virtus ha subito impresso il proprio ritmo alla partita, mostrando qualità e superiorità tecnica. Al 18' il primo gol: Longo, con un perfetto calcio di punizione da 25 metri, ha superato la barriera e battuto Maravigna con un tiro che si è stampato sulla parte inferiore della traversa e si è insaccato. I barcellonesi, galvanizzati dalla rete, hanno subito provato a chiudere la partita, ma hanno colpito ben due pali: al 27' Samake di testa ha spedito la palla sul legno. Due minuti dopo, Longo ha lasciato partire un potente tiro da fuori che si è infranto sul palo.