Addio da idolo: Brunori lascia Palermo per la Sampdoria, ora è ufficiale
Prestito alla Samp: 45 gol in quattro stagioni e mezzo, applausi e ringraziamenti mentre i rosanero guardano al rinnovamento
Matteo Brunori lascia il Palermo e approda alla Sampdoria. L'attaccante italo-brasiliano, idolo dei tifosi rosanero, si trasferisce in prestito al club genovese, come annunciato ufficialmente in una nota del Palermo. Un addio che chiude un capitolo importante per il bomber rosanero, pronto a rilanciarsi in blucerchiato.
Quattro stagioni e mezzo intense quelle di Brunori al Palermo, dove è diventato un simbolo. Arrivato nel 2021 dal Bari, l'attaccante ha collezionato gol decisivi siglando reti (in tutto 45) che hanno tenuto viva la passione del Barbera.
Il trasferimento alla Sampdoria arriva in un momento di transizione per entrambe le squadre. I blucerchiati, reduci da una stagione altalenante, cercano rinforzi in attacco per evitare un drammatico finale di stagione come lo scorso anno. Brunori, con la sua esperienza e il fiuto del gol, potrebbe essere la pedina giusta per il tecnico blucerchiato. Dal canto suo, il Palermo libera un posto per nuovi innesti, puntando su un rinnovamento generazionale.
Il commento del club rosanero
"La società ringrazia Matteo per il suo impegno e gli augura il meglio", si legge nella nota ufficiale. I tifosi, sui social, mescolano tristezza e affetto: "Grazie bomber, ci hai fatto sognare", è uno dei messaggi più ricorrenti. Brunori saluta Palermo con un post emozionato: "Cuore rosanero per sempre".