×

calciomercato

Il Trapani ne perde tre e ne acquista uno: preso Stauciuc, ceduti Ciotti, Carriero e Negro

Serie C: domenica c'è la partita con il Casarano, la nuova squadra dell'ex Negro

02 Gennaio 2026, 22:11

Il Trapani ne perde tre e ne acquista uno: preso Stauciuc, ceduti Ciotti, Carriero e Negro

Primi movimenti di mercato in casa Trapani calcio in vista della ripresa del campionato di Serie C fissata per domenica con il match casalingo contro il Casarano. Dopo l'esonero dell'ex Ds Andrea Mussi. La Società granata ha ufficializzato prima l'entrata in ruolo come Direttore Sportivo di Luigi Volume, in precedenza a capo dell'area tecnica granata. Ora tre cessioni sul fronte squadra.

Si tratta di Giuseppe Carriero ceduto a titolo definitivo alla Salernitana, Pietro Ciotti ceduto al Cosenza e di Luigi Negro ceduto proprio ai pugliesi del Casarano. Ufficializzato anche il primo acquisto del 2026, si tratta del giovane attaccante rumeno Bogdan Stăuciuc.

Cresciuto nel settore giovanile del Torino, in passato ha vestito le maglie di Montevarchi, Virtus Matino, Flaminia e Brindisi. Con gli Adriatici, nella stagione 2022/2023, ha vinto il campionato di Serie D.

Tra le ultime esperienze, prima dell'arrivo a Fasano, quella con il Gravina in cui è approdato nel dicembre 2023 e rimasto fino alla stagione 2024/2025, mettendo a referto complessivamente 48 presenze, 15 reti e 5 assist.

Stăuciuc arriva a Trapani a titolo definitivo. «Per me si tratta della prima volta tra i professionisti per cui arrivo qui con grande entusiasmo e voglia di fare bene», ha dichiarato Stăuciuc. «Trapani per me rappresenta una grande opportunità di crescita professionale e darò tutto il mio personale contributo alla squadra».