Calcio, Serie C
Catania, che risveglio per i tifosi: è arrivato l'attaccante Bruzzaniti
Ecco cosa sappiamo dell'operazione che dovrebbe chiudersi nelle prossime ore in città. C'è anche il messaggio del presidente Pelligra
In mattinata è arrivato a Catania Giovanni Bruzzaniti, il fantasista che il club rossazzurro potrà tesserare a partire da domani, 2 gennaio, momento dell’apertura del mercato. Il cannoniere del Pineto e del girone B, 25 anni, potrebbe dunque firmare nelle prossime ore in coincidenza con l’avvio ufficiale della sessione invernale delle trattative e mettersi a disposizione del tecnico Toscano.
Se così fosse, il tecnico potrebbe anche convocarlo per la partita che si giocherà a Foggia domenica alle 12,30. Altrimenti rimarrà in sede e sarà inserito in lista per la gara successiva, quella casalinga con la Cavese. Questi dettagli saranno discussi in mattinata quando i dirigenti incontreranno il ragazzo. La trattativa è stata condotta in maniera determinata dal Catania, con il direttore sportivo Pastore che ha bruciato la concorrenza lavorando in silenzio e con i tempi giusti.
Pronto un contratto di 3,5 anni, al Pineto andrà un indennizzo di 500mila euro e, in un’operazione distinta, anche il cartellino definitivo della punta Filippo D’Andrea (costo 70mila euro circa).
Bruzzaniti dunque chiude l’esperienza di Pineto con 17 gare, 9 reti, 7 assist più una gara e un gol realizzato in Coppa Italia.
A far intendere in qualche modo che il 2026 sarebbe cominciato nel migliore dei modi è stato il messaggio del presidente Ross Pelligra allo scoccare della mezzanotte. Il patron australiano aveva scritto: “Sarà un altro anno intenso: emozioni, speranze, sfide, nuove avventure da vivere cercando le vittorie e i progressi che Catania merita. Sarete come sempre con noi ogni giorno e ne siamo felici, cari tifosi rossazzurri, perché sappiamo che questa unione è la prima e vera forza del club. Buon 2026 a voi, che i vostri sogni più belli e profondi diventino realtà”.