×

Calcio, Serie B

Palermo, SuperPippo Inzaghi e la frase sui social diventata virale

il tecnico rosanero ha postato qualcosa sul suo profilo e si sono scatenati i commenti da parte dei tifosi siciliani e non. Vi spieghiamo cos'è successo

Giovanni Finocchiaro

10 Dicembre 2025, 07:22

Il tecnico Inzaghi

Inzaghi, tecnico del Palermo (Foto Alessandra Lo Monaco)

Pippo Inzaghi scatta, accelera e piazza il colpo anche da allenatore. I suoi guizzi indimenticati lasciati in eredità a improbabili imitatori adesso fanno proseliti tra i tifosi del Palermo e tra chi segue il tecnico rosanero sul web.

Ed è bastato un post su Instagram con una frase anche brevissima, “Abbiamo bisogno di voi” per scatenare reazioni e curiosità. A cosa si riferiva Pippo? Il suo è un appello al pubblico in vista di Palermo-Samp, venerdì sera alle 20:30 al Barbera. I rosanero cercano la terza vittoria di fila che permetterebbe loro di continuare la rimonta verso le parti più alte della classifica. Ma se l’appello parte da un personaggio carismatico come Inzaghi, il post diventa virale.

Il dato della prevendita, stando all’ultimo dato diffuso era di oltre 22mila. Allo stadio di Palermo c’è ancora posto, ovviamente. La capienza massima è di 36.215 posti e da qui a venerdì ci sarà ancora tempo per varcare i tornelli dell’ex Favorita.