×

Calcio, Serie C

Il Catania da solo in testa, ecco che succede in casa Salernitana

La sconfitta contro i Sanniti potrebbe cambiare l'assetto in seno alla concorrente dei rossazzurri. Quali sono gli scenari

Giovanni Finocchiaro

02 Dicembre 2025, 07:49

Esultanza Catania

Un'esultanza recente del Catania, oggi primo in classifica (foto Filippo Galtieri)

Il Catania si risveglia al primo posto solitario in classifica. Il big match della Serie C tra Benevento e Salernitana è stato vinto dai Sanniti in maniera larga: un 5-1 che acuisce la crisi degli ospiti e rilancia le quotazioni dei padroni di casa.

Il tecnico della Salernitana, Raffaele, contestato insieme ai suoi giocatori da 400 tifosi, ha analizzato il match: “Il 2-1 lo abbiamo preso piazzati in area. E’ una sconfitta da mettere da parte, chiediamo scusa alla tifoseria. Se vogliamo riprendere il cammino, dobbiamo rimetterci a lavorare a testa bassa e con nuove motivazioni. Questo mi dà una motivazione per ripartire. Attaccavamo con facilità di manovra. Il secondo gol, però, ci ha messo in difficoltà, il terzo ci ha mandato in tilt. Poi la partita ha preso il corso che non volevamo.”

Rimedi? Adesso emergono gli uomini». Il ds Faggiano non ha messo in discussione l’allenatore ma c’è una seconda corrente di pensiero, secondo quanto riportato da Tuttosalernitana, che avrebbe messo alla prova l’allenatore fino alla gara con il Trapani. In caso di mancato successo potrebbe verificarsi un ribaltone.