Calcio Serie B
Il Palermo deve risalire la classifica, Inzaghi sferza il gruppo. Ecco cos'ha detto
Il tecnico sul campo dell'Entella non avrà a disposizione lo squalificato Ranocchia e gli infortunati Gyasi e Gomes
Il tecnico del Palermo Inzaghi (Foto Alessandra Lo Monaco)
La ripresa del campionato di Serie B dovrà segnare un riscatto immediato per il Palermo che era arrivato alla pausa – per gli impegni delle Nazionali – in crisi per le sconfitte con il Catanzaro e la Juve Stabia, inframezzate dal rotondo successo interno contro il Pescara.
Il tecnico Inzaghi è tornato a parlare cercando di dispensare ottimismo in un ambiente che dopo un avvio pirotecnico adesso nutre più di qualche dubbio sulla tenuta mentale e tecnica della squadra.
"Io mi auguro che possa arrivare una grande risposta sul campo" – ha detto Inzaghi alla vigilia del confronto in Liguria, contro l'Entella: il via alle 15 – "Dobbiamo ripartire, mi fido dei ragazzi e sono curioso di assistere alla loro reazione in campo. Ci saranno anche tanti tifosi al seguito, l'importante è realizzare quello di cui siamo capaci".
Inzaghi ha anche incassato la fiducia del ds Osti e ha ribattuto: "So quante aspettative ci siano da parte dei tifosi, dobbiamo mostrare quanto ci teniamo a indossare la maglia del Palermo".
Un cenno sull'avversario: "L'Entella è una squadra che sa giocare a calcio, ma dobbiamo essere noi a determinare l'andamento delle gare tenendo un atteggiamento costruttivo. Non guardiamo la classifica adesso, ma è anche vero che dobbiamo darci una mossa".
Il tecnico rosanero non potrà contare su Ranocchia (squalificato); non ancora pronti al rientro l'attaccante Gyasi e il centrocampista Gomes.