×

Calcio Serie D

Paternò, Mascara lancia l’ultimatum: “La società ha 48 ore per rinforzare la squadra, altrimenti me ne vado”

Il tecnico a muso duro con il sodalizio etneo dopo le contestazioni e il rischio di perdere i rinforzi

Lorenzo Gugliara

17 Novembre 2025, 11:20

Paternò, Mascara lancia l’ultimatum: “La società ha 48 ore per rinforzare la squadra, altrimenti me ne vado”

Peppe Mascara

Peppe Mascara sembra ormai al capolinea della sua esperienza a Paternò. L’allenatore paternese, al suo esordio con una vittoria promettente seguita da tre pesanti sconfitte, ha dato un ultimatum chiaro alla società. Mascara, noto per la sua franchezza, si è presentato in sala stampa senza mezzi termini: «Sono a Paternò da 12 giorni – ha spiegato nel post-gara perso pesantemente in casa contro il Gela per 4-1 – e do alla società 48 ore di tempo per rafforzare la squadra, altrimenti tirerò le somme e, come detto all’inizio, toglierò il disturbo. A me non spaventa il lavoro, perché ho già affrontato situazioni peggiori, ma non posso pagare io per l’assenza della società».

La recente sconfitta ha acceso il malumore del pubblico, che ha contestato duramente anche i calciatori con slogan inequivocabili. Il tentativo di avvicinamento tra tifosi e squadra a fine gara non ha placato la tensione. Mascara ha sottolineato come il clima difficile stia scoraggiando i potenziali rinforzi: «I calciatori che dovrebbero arrivare ci pensano due volte quando sentono l’atmosfera che si respira».

Sulla partita, l’allenatore non ha cercato scuse: «Facciamo tutto noi, nel bene e nel male. Perdiamo sempre palla e subiamo infilate, e diventa dura, soprattutto perché la mia è una squadra giovane. Loro sono stati anche troppo bravi. I tifosi vogliono chiarezza e credibilità, ma non posso garantirla io, deve farlo la società. Dopo quanto successo ultimamente, non è facile prendere nuovi giocatori».