Ivan Juric è a un passo dall’addio all’Atalanta. Determinante, per la scelta del club, il pesante 0-3 incassato in casa contro il Sassuolo.
La dirigenza ha optato per l’esonero del tecnico, in attesa però dell’ufficialità che non è ancora arrivata. Nel frattempo sarebbero già stati avviati contatti con Raffaele Palladino, profilo valutato anche la scorsa estate.
Il ko con i neroverdi, maturato nel pomeriggio dopo la convincente reazione mostrata a Marsiglia in Champions League, ha aggravato la posizione dell’allenatore. Al termine dell’incontro, nella New Balance Arena, non sono mancati i fischi indirizzati alla squadra e alla panchina.
La società si è riunita a lungo per valutare il da farsi e, in serata, avrebbe deciso per l’allontanamento. L’annuncio ufficiale è atteso domani, al termine di una nottata di riflessioni in casa nerazzurra.
Il bilancio in campionato – appena due successi in undici giornate – ha pesato più del risultato europeo.
Per il dopo Juric, Palladino è in pole position; restano sullo sfondo anche i nomi di Thiago Motta e Roberto Mancini, quest’ultimo in attesa di una chiamata da un club del continente.
La giornata di domani sarà decisiva per definire le prossime mosse dell’Atalanta: Juric appare sempre più lontano da Bergamo.