×

Calcio

Ricordate Lulù Oliveira? L'ex attaccante del Catania torna ad allenare

Il "Falco", che in rossazzurro segnò 26 reti in due stagioni, ha cominciato una nuova avventura. Ecco di cosa si tratta

Giovanni Finocchiaro

05 Novembre 2025, 16:52

Luis Oliveira

Lulù Oliveira nuovo allenatore del Venezia femminile

Uno dei beniamini del Catania, l'ex attaccante Lulù Oliveira, è stato nominato allenatore del Venezia Femminile che disputa il campionato di Serie B. Il “Falco” ha vestito la maglia del Catania dal 2002-2004, in Serie B, realizzando un totale di 26 reti, 13 per ogni stagione disputata in Sicilia. In carriera ha vestito le maglie di Anderlecht, Cagliari, Fiorentina, Como, Bologna e il passaggio a Venezia è datato 2004-05 (5 reti in 17 gare).

Da allenatore, il brasiliano con passaporto belga ha guidato il Muravera (club della città sarda in cui ha vissuto per anni), la Pro Patria, il Floriana FC di Riccardo Gaucci, poi è stato al timone di club minori.

Oliveira, al momento dell'incarico, ha commentato tramite le pagine della società lagunare: “Le strutture e il club si sono evoluti in modo evidente da quando, nel 2005, ho vestito la maglia del Venezia. La sede è nuova, moderna. Venezia resta una delle città più belle al mondo e merita un quartier generale come questo. Cercherò di trasmettere tutta la mia esperienza alle giocatrici e darò tutto me stesso per far bene in questa nuova avventura”.