×

serie B

Il Palermo cade a Catanzaro: Cissè abbatte Inzaghi ora a -5 dal Modena capolista

Rosanero non brillantissimi che hanno provato a rimettere in sesto il match, ma l'attacco ha le polveri bagnate

Redazione La Sicilia

25 Ottobre 2025, 21:34

21:47

Il Palermo cade a Catanzaro: Cisse abbatte i rosanero ora a -5 dal Modena capolista

Catanzaro-Palermo 1-0 al “Ceravolo”: i calabresi tornano al successo e scacciano la crisi, mentre i siciliani incassano il primo stop stagionale, rallentando la corsa verso la vetta.

Aquilani sceglie il 3-5-2, specchiandosi ai rosanero. La prima chance è degli ospiti: Diakité prova dalla distanza, Pigliacelli respinge. Al 28’ Iemmello calcia a lato alla destra di Joronen. Nel finale di frazione Pontisso si presenta a tu per tu con il portiere ma spreca, e sul corner seguente Iemmello incorna fuori.

In pieno recupero i giallorossi passano meritatamente con Cissé, rapido a colpire di sinistro sotto la traversa dopo un rimpallo: è il suo quarto gol in campionato, metà dell’intero bottino fin qui delle aquile.

Nella ripresa il Palermo parte forte e sfiora il pari con Segre, quindi con un colpo di testa centrale di Pohjanpalo. Iemmello, ancora di testa, alza sopra la traversa. Inzaghi inserisce Brunori per cambiare inerzia, ma sono i padroni di casa ad avere la palla per chiudere i conti: il capitano impegna Joronen in un intervento decisivo. Non è serata per i rosanero: nel finale Pohjanpalo manca l’impatto a due passi dalla porta.

Tre punti di peso specifico per il Catanzaro, Palermo al primo inciampo.