Pallamano
Aretusa e Giovinetto, fair play e terzo tempo dopo la rissa
Le due formazioni Under 18 si sono ritrovate in campo a pochi giorni dal match sospeso fra squadre maggiori. Ed è stata festa in campo e fuori
Ieri sera, al Pala Pino Corso, l'Aretusa e il Giovinetto Petrosino hanno dato una lezione di fair play e rispetto, superando le tensioni e le conseguenze disciplinari della recente rissa tra le squadre maggiori di pallamano maschile.
La gara d'esordio del campionato regionale Under 18, vinta dall'Aretusa 43-30, è stata un esempio di sportività e correttezza, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di saper andare oltre gli incidenti del passato.
L'abbraccio iniziale e finale tra le squadre, il pubblico che ha applaudito entrambe le formazioni e il terzo tempo condiviso negli spogliatoi, hanno ribadito che lo sport è più forte delle passioni e delle tensioni.
L'Aretusa e il Giovinetto Petrosino hanno dimostrato che, nonostante le recenti tensioni per la gara di Serie B (sospesa dopo una rissa in quel di Petrosino e conseguenti squalifiche e partita persa per entrambe), è possibile andare avanti e costruire un futuro di rispetto e collaborazione.
Un esempio per tutti i giovani atleti e per la comunità sportiva, che dimostra come il fair play e il rispetto siano i valori fondamentali dello sport.