calcio promozione
Sommatinese da applausi: cuore e occasioni, ma passa l'Akragas
Bamba e Vaccaro protagonisti in vista della trasferta con la Frigintini
Sommatinese che non t'aspetti. Opposta alla corazzata Akragas, pur perdendo, la squadra di Mauro Miccichè non solo ha dimostrato sul campo che avrebbe meritato almeno di pareggiarla, ma ha anche mostrato segnali di crescita sul piano tecnico, tattico e di personalità che fanno ben sperare in prospettiva futura.
I granata sommatinesi hanno creato palle gol importanti contro una delle due grandi del campionato. L’Akragas ha dovuto giocare con impeto e carattere per arginare una Sommatinese generosa e mai doma.
La traversa di Vaccaro nel primo tempo e il rigore di Bamba parato dal portiere ospite hanno rappresentato momenti nitidi nei quali la Sommatinese, occasioni alla mano, avrebbe meritato qualcosa in più rispetto alla sconfitta poi maturata sul campo.
Ovviamente, questo non deve far perdere di vista il valore di un’Akragas mai venuta meno nell’arco dell’intera partita. Gli agrigentini hanno una squadra costruita per compiere un certo percorso con certi obiettivi.
Chi ha sorpreso in positivo è stata proprio la Sommatinese. In difesa i sommatinesi hanno mostrato coesione e spirito di combattività, mentre a centrocampo, nonostante la pressione di gente esperta, sono riusciti a opporre una vera e propria diga al super centrocampo di un’Akragas che, ancora una volta, ha dimostrato grandezza e forza.
Nella Sommatinese sono piaciuti molto la coppia gol Bamba-Vaccaro, due giocatori in grado di dare vivacità al gioco offensivo della squadra di Mauro Miccichè che domenica prossima affronterà in trasferta la Frigintini, squadra siracusana attualmente ultima in classifica nel girone D di Promozione, in un match importante in termini di classifica.