×

Calcio Serie B

Il Palermo prepara il big match col Modena: le strategie di Inzaghi per riprendersi la vetta

I "canarini" hanno vinto contro l'Entella e sono primi. Il 19, dopo la pausa, il Barbera registrerà il record di presenze

Giovanni Finocchiaro

05 Ottobre 2025, 22:07

Filippo Inzaghi

Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi

In serata il Modena ha vinto sull’Entella per 2-0 conquistando la vetta della Serie B. Il Palermo, che aveva espugnato il campo dello Spezia, rimane al secondo posto in solitudine a -2 dalla cima.

La pausa del campionato arriva nel momento giusto secondo Inzaghi che spera di recuperare Ranocchia e aspetta gli esami per il difensore Bani, uscito anzitempo nell’utima sfida per un problema a un flessore.

SuperPippo spera di avere tutti a disposizione per il match più importante di questo scorcio di stagioine, quello del 19 ottobre al Barbera proprio contro il Modena capolista. L’allenatore dei rosanero ha comunque puntualizzato: “Fino a oggi chi è andato in campo ha dato il massimo. Non abbiamo mai perso (e, insieme al Modena, proprio il Palermo vanta la miglior difesa del campionato con tre gol beccati, ndr) e ho sempre notato miglioramenti nell’atteggiamento e nel gioco. Il successo in casa degli spezzini è stato importante per arrivare al riposo con la giusta dimensione del campionato che vogliamo disputare”.

La squadra avrà tre giorni di pausa, riprenderà gli allenamenti mercoledì per avvicinarsi al big match. Inzaghi stacca la spinta con una battuta delle sue: “Avevo letto che il Palermo aveva rallentato in campionato. Se tutte le frenate sono così, vuol dire che siamo sulla strada giusta”. I tifosi sognano un sorpasso e il 19 lo stadio di casa sarà stracolmo e pronto a registrare il record stagionale di presenze.