×

champions league

L'Atalanta vede le streghe col Bruges, poi Samardzic e Pasalic regalano la prima vittoria a Juric

I nerazzurri cancellano lo 0 a 4 di Parigi e ingranano anche in Coppa

Fabio Russello

30 Settembre 2025, 20:42

30 Settembre 2025, 20:42

L'Atalanta vede le streghe col Bruges, poi Samardzic e Pasalic regalano la prima vittoria a Juric

L’Atalanta soffre ma, a tre minuti dal 90', ribalta il Bruges, la squadra che lo scorso anno aveva estromesso i nerazzurri ai play-off di Champions. Decisiva la zuccata di Pasalic, arrivata dopo il pareggio su rigore firmato da Samardzic. I belgi si erano portati in vantaggio al 38' del primo tempo con Tzolis.

Per Juric è un successo pesante, soprattutto dopo lo 0-4 incassato a Parigi contro il PSG, che certifica anche il buon momento della Dea, apparsa più equilibrata dopo l’addio di Gasperini.

Il vantaggio del Bruges matura quasi dal nulla: Tresoldi serve Christos Tzolis, l’attaccante greco lascia partire dal limite un gran tiro che non dà scampo a Carnesecchi. L’Atalanta non demorde: Lookman, al rientro, crea costante apprensione alla retroguardia belga. Il pari arriva dal dischetto: Samardzic trasforma dagli undici metri dopo un fallo ingenuo di Jackers. Il forcing atalantino è asfissiante e all’87' la rimonta si compie: palla in mezzo, spizzata di Musah e Pasalic insacca, firmando il 2-1