×

IL VOTO

Schifani si congratula con Roberto Occhiuto dopo la rielezione: «Vittoria netta, avanti con la crescita della Calabria»

Il messaggio del presidente della Regione siciliana al collega fresco di riconferma

Alfredo Zermo

06 Ottobre 2025, 17:37

18:10

Schifani si congratula con Roberto Occhiuto dopo la rielezione: «Vittoria netta, avanti con la crescita della Calabria»Stretto»

Schifani e Occhiuto con Salvini a una riunione sul Ponte sullo Stretto

Anche il governatore siciliano Renato Schifani si complimenta con Roberto Occhiuto, il governatore ricandidato dal centrodestra in Calabria e ormai certo della vittoria alle nuove elezioni regionali.  Due presidenti di Regione chi si conoscono bene, schifani e Occhiuto, sia perché dello stesso partito e sia perché condividono insieme il dossier Ponte sullo Stretto.

«Ero certo della vittoria di Roberto Occhiuto e, proprio per questo, l’avevo già sentito ieri per fargli i miei più sinceri auguri, che oggi ribadisco pubblicamente a urne chiuse e con i primi dati che lo vedono riconfermato alla guida della Calabria con un ampio margine sul candidato del centrosinistra - ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana -. Si tratta di un risultato netto, frutto del buon governo, della concretezza e della serietà con cui Roberto ha amministrato la sua regione in questi anni. A lui e alla sua squadra i migliori auguri di buon lavoro per proseguire nel percorso di crescita e sviluppo della Calabria».