calcio a cinque
La Meta Catania sbanca Napoli e vola in vetta da sola
La squadra di Juanra s’impone con autorità anche in casa del Napoli nonostante l’espulsione di Turmena al 18’. Per Drahovsky (doppietta) un'altra prova da superstar. Pulvirenti: «Siamo stati bravi ma non è stato facile»
Napoli Futsal 2
Covei Meta Catania 5
NAPOLI: Bellobuono, Perugino, Guilhermao, Cecilio, Borruto. A disp. Pelezinho, Renzo Grasso, De Luca, Salas, Bolo Alemany, Bortoletto, De Gennaro. All. Angelini
COVEI META CATANIA BRICOCITY: Siqueira, Bocao, Turmena, C. Musumeci, Pulvirenti. A disp. Podda, Silvestri, Brunelli, Drahovsky, Timm, Sacon, M. Musumeci. All. Juanra
Arbitri: Colombin (Bassano del Grappa), Paverani (Roma 2), Manzione (Salerno)
Marcatori: Drahovsky 14’ e 16’ 1°t, Podda 3’ 2°t, Guilhermao 3’ 2°t, Borruto 4’ 2°t., Silvestri 14’ 2°t, Pulvirenti 18’ 2°t., Bocao 20’ 2°t.
Note: espulso Turmena 18’ 1°t. Ammoniti: Borruto 3’ 1°t, Turmena 3’ 1°t., Bolo Alemany 8’ 1°t, 19’ Podda 1°t, Borruto 5’ 2°t, Silvestri 15’ 2°t.
Al PalaVesuvio la Covei Meta Catania Bricocity ottiene una vittoria di sostanza, di squadra e di forza contro un ottimo Napoli Futsal: finisce 5-2 per i rossazzurri sempre in controllo della gara ma con un passaggio a vuoto a inizio ripresa quando i partenopei segnano due reti in pochi secondi che consentono di tornare in partita. Il punto esclamativo lo mette “Provvidenza” Pulvirenti a 2’ dal termine della gara ma il man of the match è senz’altro Drahovsky che firma una splendida doppietta.
La gara inizia in modo molto vivace: cartellino giallo al 3’ speso da Turmena, al 4’ pericolosa la Meta con un tiro al volo di Bocao ma la prima vera palla gol arriva all’8’ con Carmelo Musumeci che fallisce da solo davanti al portiere avversario. Al 10’ pericolosi i partenopei con una doppia deviazione ma è incredibile la doppia parata di Bellobuono con Carmelo Musumeci ancora vicinissimo alla rete del vantaggio. Al 14’ il super gol dei rossazzurri: lancio di Podda dalla difesa, tiro al volo di Drahovsky e 1-0. Due minuti dopo ripartenza micidiale della Meta Catania con il palo di Brunelli ma Drahovsky è ben piazzato, doppietta personale e 2-0. Al 18’ palo esterno di Cecilio, poi la Meta rimane in inferiorità numerica per l’espulsione a Turmena. A porta vuota Bolo sbaglia la rete dell’1-2, il primo tempo finisce con la Meta avanti di due reti.
Nella ripresa, a uomini pari dopo 6”, subito occasioni da un lato e dall’altro ma nulla di fatto fino al 3’ quando Drahovsky batte una punizione, palla a Podda che finta, disorienta l’avversario e mette in rete per il 3-0 rossazzurro. Un minuto dopo un calcio di punizione riporta il Napoli in gara con la rete di Guilhermao (1-3) ma 15 secondi dopo la partita è riaperta definitivamente con il gol di Borruto (2-3).
Gara intensissima, Silvestri a un passo dalla rete per la Meta che pochi secondi dopo prende un palo con Siqueira. La squadra di Juanra è ancora pericolosa con Podda. Rossazzurri non fortunati al 15’ per un errore del Napoli ma i partenopei si salvano come possono. Una ripartenza improvvisa vale il gol del 4-2 per la Meta con un gran gol di Pulvirenti. A mettere il definitivo punto esclamativo ci pensa Bocao con il 5-2 a pochi secondi dalla termine.