Sport
Tennis: domani al Ts Monte Kà Tira penultima giornata del torneo internazionale e ci sarà da tifare per il siracusano Cocola in semifinale nel singolare
La terza edizione del "Città di San Gregorio", tappa dell'Itf World Tour maschile, oggi assegna il titolo nel doppio. Grande festa con gli alunni dell'Ic Purrello e gli atleti della Fsidir
Atleti Fisdir con gli azzurri Pennaforti e Ferrari e il maestro Fabio Scionti direttore tecnico del torneo internazionale "Città di San Gregorio"
La terza edizione del torneo internazionale "Città di San Gregorio" tappa del circuito M15 Itf World Tour organizzata dal Ts Monte Kà Tira, si appresta a vivere un altro spettacolare fine settimana. Domani si assegna infatti il titolo del doppio, di fronte la coppia azzurra composta da Alessandro Coccioli e Felipe Virgili Berini e quella con il britannico Jeremy Gschwentner e Federico Valle. E sempre domani in programma le semifinali del torneo di singolare dove a sorpresa e con grande merito è approdato il siracusano Sebastiano Cocola che troverà sulla sua strada l'azzurro Gianmarco Ferrari, favorito d'obbligo dopo che domenica scorsa ha vinto la la finale della prima settimana di tennis internazionale al Ts Monte Kà Tira.

Alunni dell'Ic "Michele Purrello" San Gregorio in azione sui campi in terra rossa del Monte Kà Tira
E non solo grande tennis internazionale al Ts Monte Kà Tira, oggi infatti lo staff coordinato dal direttore tecnico Fabio Scionti, affiancato dal team guidato dal maestro Giuseppe Zappalà, ha accolto alunni e alunne di alcune classi dell’Ic "Michele Purrello" di San Gregorio, a cui sono state assegnate due borse di studio maschili e due femminili messe in palio dall’organizzazione, che sono andate per la prima media maschile a Ranno e per la prima media femminile a Bottino e per la seconda media a Matteo Beninato e Diletta D'Amico.

Alcuni i protagonisti del torneo scolastico con i maestri del Ts Monte Kà Tira
In campo anche i giovani atleti della Fisdir, Riccardo Sciuto e Francesco Consoli, che si allenano nelle file del Ts Monte Kà Tira e hanno partecipato a un doppio appassionante con le teste di serie n. 1 e n. 2 del singolare maschile in corso, Gabriele Pennaforti e Gianmarco Ferrari. Protagonista nel pomeriggio anche la tennista in carrozzina Beatrice Draghici, impegnata negli allenamenti con il tecnico della nazionale italiana in vista degli appuntamenti ufficiali a cui prenderà parte nella prossima stagione.

Tutti i protagonisti del torneo scolastico che al Ts Monte Kà Tira ha coinvolto alunni e alunne dell'Ic Purrello di San Gregorio
I RISULTATI DI OGGI.
Singolare. Quarti: Sesko (Slo) - Pennaforti 4-6, 6-1, 6-3; Kivattsev (Rus) - Marino 7-5, 6-3; Cocola - Wazny (Pol) 6-3, 6-1; Ferrari - Battiston 6-1, 6-1.
Doppio. Semifinali: Coccioli/Virgili Berini - Baldisseri/Ferri 6-3, 6-0; Gschwendtner (Grbr)/valle - Bombara-Tabacco 6-4, 7-5[5].
IL PROGRAMMA DI DOMANI.
Doppio. Finale (campo 4, il via non prima delle 15): Alessandro Coccioli/Felipe Virgili Berini - Jeremy Gschwendtner (Gbr)/Federico Valle.
Singolare. Semifinale (campo 4, via alle 12): Ziga Sesko (Slo) - Kirolli Kivattsev (Rus); Sebastiano Cocola - Gianmarco Ferrari.