×

la storia

Beach tennis: il Circolo di Acate conquista la permanenza in Serie A e adesso sogna in grande

Oltre al team nella massima serie, la società del presidente Giuseppe Migliore, seguita dal maestro Ivan La Lisa, ha chiuso al terzo poso i play off per la Serie B e adesso è in corsa per il ripescaggio tra i cadetti

Lorenzo Magri

21 Ottobre 2025, 19:36

20:57

Beach tennis:

Il gruppo del Circolo Tennis Acate di beach tennis

La Sicilia sogna in grande nel beach tennis. A Bologna si è svolta la finale nazionale del campionato di Serie C e il Circolo Tennis Acate presieduto da Giuseppe Migliore, ha chiuso al terzo posto il torneo che qualificava le prime due squadre al prossimo campionato di Serie B.

Esiste infatti adesso la possibilità che il team ibleo possa essere ripescato e così nella prossima stagione il Circolo Tennis Acate potrebbe avere una squadra in Serie , il massimo torneo dove ha ottenuto quest’anno la permanenza battendo il Cesena, una squadra in Serie C e una squadra nel campionato cadetto nazionale, una bella vetrina per tutto il movimento isolano.

Per approfondire leggi anche: La squadra del Circolo Tennis Acate che ha preso parte ai play off di Serie C

A Bologna il responsabile della squadra di beach tennis del Circolo Tennis Acate, Ivan La Lisa affiancato da Lorenzo Tigano, ha disputato uno straordinario torneo cedendo solo in semifinale al  Buccherini di Bologna , che poi si è aggiudicata il titolo battendo in finale l’Asd Rosapineta e vincendo poi la finale per il terzo posto contro il Beach Tennis Sport Abruzzo.

Per approfondire leggi anche: Giada Cuffari, il maestro Ivan La Lisa e Giusy Di Gaudio

Per approfondire leggi anche: Lucia Vacirca e Giusy Di Gaudio con la coppa vinta a Bologna

Per approfondire leggi anche: il giovane catanese Simone Rillosi e il maestro Ivan La Lisa

“Adesso aspettiamo la comunicazione ufficiale - ci dice Ivan La Lisa – ma le possibilità di essere ripescati in Serie B sono alte e siamo fiduciosi. Se questo dovesse accadere avremmo una squadra in Serie C, una in Serie B e una in Serie A, la massima categoria, dove abbiamo già confermato la nostra permanenza battendo gli atleti di Cesena”.

i

Per approfondire leggi anche: Salvo Napoli e il maestro Ivan La Lisa

I PROTAGONISTI. Ecco la squadra del Circolo Tennis Acate di beach tennis che ha partecipato a Bologna alla finale nazionale a squadre di Serie  C: Salvatore Napoli, Simone Rillosi, Carmelo Di Mauro, Lucia Vacirca, Federica Ventura, Giusy Di Gaudio, Giada Cuffari, Elena Di Raimondo e Riccardo Litrico.

Per approfondire leggi anche: Riccardo Licandro e Simone Rillosi.

Per approfondire leggi anche: Riccardo Licandro e Salvo Napoli