In arizona
Elicottero privato si schianta dopo aver urtato una slackline: morto il pilota che stava per sposarsi e le sue tre nipoti
La tragedia vicino a Telegraph Canyon: da capire chi e perché aveva piazzato la fune
Quattro persone sono morte venerdì mattina quando un elicottero privato si è schiantato su un’area montuosa nei pressi di Superior, in Arizona, secondo quanto reso noto dalle autorità statunitensi.
La Federal Aviation Administration ha confermato che un MD 369FF è precipitato vicino a Telegraph Canyon intorno alle 11:00 ora locale, poco dopo il decollo dal Pegasus Airpark di Queen Creek.
Le vittime sono il pilota, un uomo di 59 anni, e tre congiunti di 22, 21 e 21 anni. L’uomo, David McCarty, appassionato di aviazione e di elicotteri, nel giorno delle proprie nozze aveva deciso di prendere i comandi di uno dei suoi aeromobili per offrire alle nipoti un’esperienza speciale prima della celebrazione. Quello che doveva essere un momento di gioia si è però trasformato all’improvviso in una tragedia.
Stando alle prime evidenze raccolte dall’ufficio dello sceriffo della contea di Pinal, l’aeromobile avrebbe urtato una slackline ricreativa tesa attraverso il canyon prima di cadere al suolo.
Un testimone oculare ha riferito di aver visto il velivolo colpire la linea pochi istanti prima dell’impatto. In quell’area era stata precedentemente emessa una restrizione temporanea al volo.
Gli investigatori stanno ora accertando se la slackline fosse stata installata legalmente su terreno federale.
Le indagini sono affidate al National Transportation Safety Board e alla FAA.