i mondiali
Calcio, per la Coppa del mondo Fifa 2026 ai titolari di biglietti facilitazioni per i visti Usa
Nello Studio ovale Trump e Infantino presentano sistema di prenotazione. Volume d'affare da 30 miliardi di dollari
I titolari dei biglietti per il Mondiale di calcio 2026 che si recheranno negli Stati Uniti potranno usufruire del nuovo sistema di prenotazione prioritaria FIFA (FIFA PASS).
L’annuncio è stato dato alla Casa Bianca, alla presenza del presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump, del segretario di Stato Marco Rubio, del segretario alla Sicurezza interna Kristi Noem, della task force della Casa Bianca e del presidente della FIFA Gianni Infantino.
Il Dipartimento di Stato americano ha illustrato il funzionamento di FIFA PASS, che consente ai tifosi in possesso di un biglietto di ottenere un appuntamento accelerato per il colloquio di visto.
“L’America dà il benvenuto al mondo. Abbiamo sempre detto che questa sarà la Coppa del Mondo più grande e inclusiva della storia, e il servizio FIFA PASS ne è un esempio molto concreto”, ha dichiarato Gianni Infantino.
Rubio ha aggiunto: “Gli Stati Uniti offrono appuntamenti prioritari affinché i tifosi della Coppa del Mondo FIFA possano completare i colloqui per il visto e dimostrare di essere idonei. Il calcio d’inizio si avvicina, quindi è il momento di presentare la domanda. Siamo onorati di ospitare la Coppa del Mondo più grande e sicura della storia”.
Per la Coppa del Mondo FIFA 2026™ saranno messi in vendita oltre sei milioni di biglietti. Le partite si disputeranno in 16 città ospitanti distribuite tra Canada, Messico e Stati Uniti.
I tifosi che si trovano in paesi che richiedono un visto per gli Stati Uniti devono presentare immediatamente la domanda all'indirizzo: https://www.state.gov/fifa-world-cup-26
La prossima coppa del mondo di calcio «dovrebbe generare 30 miliardi di dollari» negli Usa: ha detto Trump. Mentre Infantino ha riferito che sono stati venduti sei-sette milioni di biglietti e che si stima arriveranno dai 5 ai 10 milioni di spettatori, mentre i telespettatori nel mondo saranno sei miliardi. Ricordando che il biglietto per una partita non è un visto ma garantisce un appuntamento rapido, Rubio ha sollecitato a fare richiesta «il prima possibile».