Crollo a Roma
Battaglia contro il tempo ai Fori Imperiali: vigili del fuoco cercano di estrarre vivo un operaio romeno di 66 anni
L'uomo è ancora intrappolato sotto le macerie della Torre dei Conti: vigili del fuoco e Protezione civile aspirano i detriti e mantengono il contatto per estrarlo vivo
									È un operaio romeno di 66 anni l’uomo ancora intrappolato sotto le macerie della Torre dei Conti, ai Fori Imperiali. Come l’altro lavoratore rimasto ferito e trasportato in codice rosso in ospedale, è alle dipendenze di una ditta di appalti e costruzioni con sede nel quartiere Prati.
I vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta nelle delicate operazioni di salvataggio e stanno aspirando i detriti nell’area in cui si trova l’operaio. Secondo quanto filtra dai soccorsi, i tecnici sarebbero riusciti a scambiare alcune parole con lui e a mantenere un contatto. Le attività procedono con l’obiettivo di estrarlo vivo.
Dopo un secondo cedimento del solaio, i pompieri, insieme alla Protezione civile, hanno proseguito gli interventi nell’area. Al momento le squadre stanno utilizzando un aspiratore di macerie dalle finestre sul lato dei Fori Imperiali per creare un varco e tentare l’estrazione dell’uomo, che si troverebbe al di sotto, messo in relativa sicurezza in una camera d’aria.
La moglie del sessantaseienne è presente ai Fori Imperiali e segue da vicino le operazioni. Al suo fianco anche l’ambasciatrice di Romania, Gabriela Danc.