Incidente
Poliziotto morto a Torre del Greco, vittima e ferito estratti dalle lamiere dai colleghi
I due agenti sono rimasti intrappolati nella vettura; si cerca ancora il conducente del suv che avrebbe invaso la corsia ad alta velocità
									Sono stati trovati entrambi incastrati nella vettura i due poliziotti che nelle prime ore di stanotte a Torre del Greco sono rimasti coinvolti nel gravissimo incidente mentre erano in servizio che è costata la vita al capo pattuglia.
 Inizialmente si era diffusa la notizia che uno dei due, Aniello Scarpati, rimasto ucciso, fosse stato sbalzato dall’auto. A liberarli sono stati i colleghi giunti sul posto che hanno constatato il decesso del capopattuglia. Il poliziotto rimasto ferito è in terapia intensiva in gravi ma stabili condizioni. «Paziente in prognosi riservata, intubato ed in ventilazione meccanica. Frattura di bacino embolizzato e ridotto. Varie contusioni d’organo. Farà successivi controlli diagnostici per rivalutazione clinica». Questo il bollettino medico diffuso dall’Ospedale del Mare dove è ricoverato.
 È ancora ricercato intanto l’ultimo occupante del SUV, ritenuto responsabile dell’incidente: il SUV che procedeva ad alta velocità ha cambiato corsia invadendo quella sulla quale viaggiavano i due poliziotti della volante.
In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per il poliziotto rimasto vittima nell'esercizio del proprio dovere.
L’amministrazione comunale di Torre del Greco è pronta a proclamare, nel giorno dei funerali di Scarpati, il lutto cittadino. È quanto ha stabilito il sindaco Luigi Mennella, che questa mattina ha convocato un incontro nella sede del Comune a palazzo Baronale insieme al comandante della polizia municipale Gennaro Russo, al vicesindaco Michele Polese e al presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio, incontro al quale — in rappresentanza della Regione — ha preso parte anche la vicepresidente del consiglio campano Loredana Raia.
Al termine, la delegazione del Comune si è recata presso il commissariato di polizia di via Sedivola dove prestava servizio il 47enne Scarpati e dove lavora anche il collega che era alla guida della volante e che è rimasto gravemente ferito.
«A nome dell’amministrazione e dell’intera città — ha affermato il sindaco Mennella al termine dell’incontro — abbiamo voluto portare la piena solidarietà al dirigente Antonella Palumbo e a tutte le donne e gli uomini che quotidianamente lavorano per assicurare la massima tutela alla cittadinanza. Siamo profondamente scossi e ci stringiamo alla moglie e ai tre figli dell’agente deceduto. Seguiamo anche l’evolversi della situazione, in particolare per ciò che concerne le condizioni dell’altro agente ferito e ricoverato a Napoli in prognosi riservata».