Guerra
Notte di paura a Kiev: esplosioni e incendi, un ferito a Dnipro; Mosca rivendica 121 droni abbattuti
La città ucraina sotto attacco balistico nella notte, afferma il primo cittadino su Telegram
Esplosioni e incendi vengono registrati a Kiev secondo quanto scrivono il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, e Tymur Tkachenko, il capo dell’amministrazione militare della città.
«La città è sotto attacco balistico», afferma il primo cittadino su Telegram, aggiungendo che una persona è rimasta ferita nel quartiere di Dnipro.
I Vigili del fuoco si sono recati nel quartiere per verificare i danni delle esplosioni. Tkachenko invita i cittadini a restare nei rifugi.
Secondo un successivo aggiornamento si apprende che gli attacchi russi con droni e missili hanno ucciso almeno due persone e ne hanno ferite più di una dozzina in diverse regioni dell’Ucraina.
A Dnipropetrovsk, il capo dell’amministrazione militare regionale, Vladyslav Gaivanenko, ha affermato su Telegram che due persone sono state uccise e altre sette ferite in attacchi con missili e droni.
Mosca ha anche preso di mira la capitale Kiev con attacchi notturni, danneggiando edifici e case in diversi quartieri e ferendo almeno otto persone, secondo il sindaco di Kiev Vitali Klitschko.
E il ministero della Difesa russa in una nota rilanciata dalla Tass comunica che i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto nella notte 121 droni ucraini. «Venti droni sono stati abbattuti sulla regione di Rostov - spiega il ministero -, 19 su Volgograd, 17 su Bryansk, 12 su Kaluga, 11 su Smolensk, 9 su Belgorod, altri 9 sulla regione di Mosca, 8 su quella di Voronezh, altri 8 su quella di Leningrado, due su Novgorod, altri due su Ryazan, altri due su Tambov Region e uno sulla regione di Tver e Tula».