Canicattì
Sviene in casa e batte la testa, una sedicenne è in coma farmacologico
La ragazza era con i genitori quando è stata colta da malore, è stata trasportata in ospedale ma data la gravità della situazione è stata trasferita al S. Elia di Caltanissetta

Un'ambulanza del 118
Una ragazzina di 16 anni di Canicattì è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in prognosi riservata, dopo avere subito un delicatissimo intervento chirurgico alla testa, in seguito a un incidente domestico dovuto a un malore.
Domenica pomeriggio Elisea era a casa con i genitori, ma improvvisamente è svenuta battendo violentemente la testa sul pavimento. La corsa verso l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì dove i medici del pronto soccorso della struttura sanitaria di contrada Giarre le hanno prestato le prime cure. La ragazzina, come riscontrato dalla Tac alla quale è stata immediatamente sottoposta, aveva una emorragia cerebrale in corso. Da qui la decisione di ricoverarla presso una struttura sanitaria maggiormente attrezzata. Elisea quindi è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Caltanissetta, dove è stata condotta in sala operatoria per essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico per arrestare l’emorragia cerebrale che aveva in corso. Un’operazione durata oltre sei ore.
Successivamente il trasferimento nel reparto di rianimazione dove si trova attualmente ricoverata in coma farmacologico. E a Canicattì, appresa la notizia, la cittadinanza si è mobilitata con un momento di preghiera. Ieri sera nella chiesa della Sacra Famiglia in tanti si sono dati appuntamento per assistere alla messa celebrata da don Bonaventura e pregare affinché le condizioni di salute di Elisea possano migliorare. Un appello, quello alla preghiera per la sedicenne, lanciato attraverso i social ed accolto da parecchie persone che non hanno esitato a radunarsi.