×

L'OPERAZIONE

Everli, leader italiano della spesa a casa, ottiene un finanziamento di 10 milioni per rafforzare la crescita

Un passaggio strategico fondamentale nel percorso che porterà la società alla prevista quotazione in Borsa negli Stati Uniti

Alfredo Zermo

10 Dicembre 2025, 08:00

08:54

Everli, leader italiano della spesa a casa, ottiene un finanziamento di 10 milioni per rafforzare la crescita

Read the english version

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa, con fatturato di quasi 100 milioni, annuncia di aver ottenuto una linea di finanziamento da 10 milioni di dollari dalla Melar Acquisition Corp I. L’operazione è un passaggio strategico fondamentale nel percorso che porterà la società alla prevista quotazione in Borsa negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2026. Il nuovo finanziamento fornirà ulteriore slancio alla crescita dell’azienda, sostenendo l’espansione sul mercato italiano, gli investimenti tecnologici e il rafforzamento delle partnership con i retailer. L’operazione conferma la fiducia della Spac nel modello di business, nei risultati operativi e nella visione di lungo periodo di Everli.

Il finanziamento si inserisce nel quadro delle iniziative strategiche che hanno rafforzato la struttura finanziaria del gruppo e ne stanno accelerando la crescita. Everli conferma di essere in linea con la tabella di marcia per perfezionare l’accordo con Melar Acquisition Corp I, finalizzato alla quotazione negli Stati Uniti nel primo trimestre 2026, una volta soddisfatte le consuete condizioni di chiusura.

«Siamo lieti di consolidare la collaborazione con Melar in una fase di profonda trasformazione per Everli», dichiara Salvatore Palella, Ceo di Everli Global Inc. «I nostri fondamentali continuano a rafforzarsi: ordini in aumento, unit economics in miglioramento e una domanda crescente da parte di retailer e consumatori. Questo finanziamento ci permette di affrontare al meglio il passaggio verso la quotazione nel 2026».

Everli continua a registrare una crescita sostenuta nelle aree chiave, con un aumento della quota di mercato, carrelli medi più elevati e un assortimento prodotti in costante espansione. L’azienda prosegue nel percorso di ottimizzazione operativa, innovazione della piattaforma e ampliamento delle collaborazioni con i principali retailer europei.

Nata nel 2014, Everli è il principale operatore italiano per la spesa a casa. La mission aziendale è garantire maggiore serenità alle persone, riducendo le complessità della spesa: annullando code, file per il parcheggio e borse pesanti, Everli permette agli utenti di concentrarsi solo sull’aspetto piacevole dello shopping, ovunque ci si trovi. Con un'ampia rete di partnership con insegne della grande distribuzione e negozi specializzati, oltre a offerte esclusive sui migliori marchi, il cliente può godersi un’esperienza d’acquisto innovativa, semplice e sicura, senza preoccupazioni. Everli inoltre offre servizi di analisi dati e ricerche di mercato a primarie aziende di largo consumo e della grande distribuzione.