IL PERSONAGGIO
La fotografia “siciliana” di Pio Andrea Peri a “Studio aperto Mag” su Italia1
Catanese, content creator, videomaker e pilota di droni certificato siciliano si racconta in tv
Pio Andrea Peri, 284mila follower su Instagram, catanese, content creator, videomaker e pilota di droni certificato siciliano.
A lui sarà dedicato, oggi su Italia 1, lo speciale di “Studio Aperto Mag”.
«Racconto il mondo dall’alto - spiega Peri - attraverso immagini che emozionano e valorizzano il territorio, la cultura e le storie che ci circondano. La mia passione per il videomaking è nata dalla voglia di guardare oltre l’ordinario e catturare prospettive uniche. Durante il lockdown ho deciso di formarmi professionalmente nel settore dei droni, aprendo così le porte a una nuova visione creativa. Nel tempo, ho avuto l’onore di raccontare paesaggi straordinari, tra cui l’eruzione dell’Etna e le meraviglie architettoniche italiane. Alcuni dei miei contenuti sono stati condivisi a livello internazionale, ricevendo grande visibilità, anche grazie alla potenza delle piattaforme digitali».
Visualizza questo post su Instagram
A “Studio Aperto Mag”, il magazine di approfondimenti in diretta sui temi di attualità qotidiani a cura della redazione di Studio Aperto, Peri racconetrà di Elon Musk che ha “repostato” i suoi contenuti su Roma, l’impresa per arrivare a testimoniare l’ultima colata dell’Etna dello scorso agosto rispostata anche dalla Rai, oltre a spiegare come si utilizzano i droni. «Il mio lavoro è partito - spiega il fotografo - durante il Covid, quando eravamo rinchiusi, partendo da zero. Non ero un fotografo, ho cominciato a studiare durante la pandemia e nel frattempo sono diventato anche uno dei dronisti più promettenti d’Italia».