L'intervento
Il cane antidroga dei carabinieri fiuta il nascondiglio: arrestati due fratelli
In una abitazione di Biancavilla sequestrati 200 grammi di marijuana e due piantine
Il cane fiuta la droga in una casa di Biancavilla: i carabinieri della Stazione locale con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno eseguito diverse perquisizioni che hanno portato all'arresto di due persone. Sono due fratelli, rispettivamente di 20 e 21 anni, di origini straniere ma residenti in città.
Organizzato il blitz, i carabinieri sono entrati in casa e il fiuto infallibile del cane antidroga li ha condotti subito verso un mobile nel quale erano stati nascosti quasi 200 grammi di marijuana, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e una somma di denaro contante ritenuta provento dell'attività di spaccio. Sul balcone, invece, i militari hanno recuperato 2 piantine della medesima sostanza, alte circa 15 centimetri, in fase di coltivazione.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente sarà ora analizzata dai laboratori specializzati per i previsti accertamenti qualitativi e quantitativi. I due giovani sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione dell'Autorità, sottoposti all’obbligo di firma.