×

Paternò

Arrestato 40enne e denunciata la figlia minorenne per droga: sequestrati circa 65mila euro

In casa cocaina, crack e bigliettini con i conteggi delle dosi vendute

18 Febbraio 2026, 10:29

Arrestato 40enne e denunciata la figlia minorenne per droga: sequestrati circa 65mila euro

Seguici su

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato un 40enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato la figlia minorenne. Entrambi sono ritenuti responsabili di “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

L’operazione è scattata in mattinata in una traversa di via Treviso, dove i militari si sono avvicinati all’abitazione di proprietà dell’uomo, sospettato di aver avviato un’attività di spaccio all’interno del suo stabile. Nonostante l’assenza di risposte a campanelli e citofoni, gli operatori sono riusciti ad accedere alla palazzina, interamente intestata al 40enne.

Mentre entravano nell’appartamento al primo piano, la cui porta d’ingresso era aperta, i Carabinieri hanno notato una giovane che scendeva di corsa le scale, visibilmente in agitazione. Identificata come la figlia minorenne dell’uomo, teneva in mano una dose già confezionata di crack. Poco dopo è sopraggiunto il padre, proveniente da un’altra sua abitazione situata nella stessa strada, il quale, informato dei motivi della presenza dei militari, non ha consegnato alcun oggetto illecito.

Le successive perquisizioni hanno consentito di rinvenire, sul terrazzo dell’immobile, una busta contenente sei dosi di cocaina e una di crack. Nel corpo scala del secondo piano, occultata tra scatoloni di vestiti e oggetti domestici, è stata trovata una pochette con una cospicua somma di denaro in contanti e bigliettini riportanti i conteggi dei presunti guadagni giornalieri. Ulteriori somme, suddivise in vari tagli e accompagnate da annotazioni analoghe, sono state scoperte in diversi punti dello stabile, per un totale di circa 65.000 euro.

Lo stupefacente e il denaro, ritenuti provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro.

Il 40enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati fino a sentenza definitiva, ha convalidato il provvedimento; la minore è stata deferita alla competente Autorità giudiziaria.