aperta un'inchiesta
Pedone travolto davanti alla Questura: indagata una 40enne, sequestrata l’auto e ritirata la patente
La vittima trasferita dal San Giovanni di Dio di Agrigento al Sant'Elia di Caltanissetta
Ambulanza
È stato trasferito dall’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento al Sant’Elia di Caltanissetta, il pensionato agrigentino di 79 anni, travolto da un’autovettura in corsa mentre stava attraversando la strada a pochi passi dalla Questura e da piazza Vittorio Emanuele. Ha riportato un trauma cranico e la prognosi è riservata.
Su quanto accaduto, alcuni giorni fa, indagano gli agenti della squadra Infortunistica stradale della polizia locale. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo. La donna alla guida della macchina, una quarantenne agrigentina, è stata iscritta sul registro degli indagati per l’ipotesi di lesioni personali colpose, mentre la vettura è stata posta sotto sequestro. Alla stessa sospesa la patente.
Da una prima ricostruzione, l’anziano stava percorrendo l’arteria cittadina e nell’attraversare da un marciapiede all’altro fuori dalle strisce pedonali, all'improvviso è stato investito in pieno dalla Fiat Panda condotta dalla quarantenne. La collisione è stata violentissima. Il pensionato è stato letteralmente sollevato da terra e scaraventato a un metro e mezzo di distanza dal punto d'impatto. L’automobilista si è subito fermata a prestare soccorso, poi il ferito con un'ambulanza è stato trasportato al nosocomio di contrada Consolida, dove è stato curato, medicato, ricoverato e successivamente trasferito al presidio sanitario nisseno.