×

Attualità

Scicli, l'anziano fracassone promette: "Il bello deve ancora venire"

Situazione sempre più insostenibile in via dei Miracoli. Alcuni condomini pensano di cambiare casa

Carmelo Riccotti La Rocca

18 Gennaio 2026, 07:05

Scicli e l'anziano fracassone: "Non do disturbo a nessuno"

L'anziano fracassone resta sempre al centro dell'attenzione

«Se non abbassi la telecamera te la pesto». In questi giorni l’anziano fracassone (nella foto) si è rivelato più indispettito del solito ed ha ripetutamente insultato la giornalista della Rai inviata a Scicli per parlare ancora una volta del caso dell’appartamento di via dei Miracoli.

La giornalista Alessandra Galioto ha provato a parlare con lui, ma dopo una serie di improperi ed insulti, è sfrecciato via a bordo del suo monopattino.

Come è suo solito fare, poi, durante la diretta l’86enne ha messo dei cartoni per coprire le finestre di casa sua, ma alla fine, a telecamere spente, si è affacciato con una potente torcia sottolineando che se solo avesse voluto avrebbe potuto rovinare le riprese.

Ma c’è di più: alla giornalista della “Vita in Diretta” il fracassone ha detto che presto lei dovrà ritornare a Scicli perché lui si farà vivo con nuove sorprese. Che cosa abbia in serbo non lo sappiamo, ma certo è che questo nuovo annuncio preoccupa, e non poco, i condomini.

Ieri, intanto, in via dei Miracoli c’è stato ancora un via vai di idraulici e tecnici per la copiosa perdita d’acqua che proviene proprio dall’abitazione del fracassone. Per qualche tempo è stata staccata anche la corrente elettrica per la paura che potesse verificarsi un cortocircuito. Tornata la corrente è ritornata anche a risuonare la musica ad altissimo volume.

Al consiglio dell’utilizzo delle cuffie per non disturbare, l’anziano ha detto che non può usarle perché poi gli sudano le orecchie e prova fastidio. Per quanto riguarda invece i rumori improvvisi e molesti, l’86enne ha spiegato che non si tratta di petardi: «Pensate che potrei stare in casa con la puzza dei petardi?». Però, intanto, i prezzi li conosce benissimo.

Tra le più arrabbiate c’è la signora Pina che abita nell’appartamento sopra e che oltre un anno fa ha denunciato il fracassone per atti persecutori. Per qualche tempo la donna ha lasciato la sua casa per uscire da una situazione definita infernale, scelta che sta valutando anche adesso alla luce del fatto che l’attività dell’anziano è ripresa a pieno regime e senza sosta.

Insieme alla collega della “Vita in Diretta” abbiamo provato a parlare con una delle figlie dell’anziano la quale ha però dichiarato che non ha alcun potere sul padre.