×

Polizia

Aveva pena da espiare: beccato dagli agenti in centro a Catania

L’uomo, un 61enne catanese, è stato individuato dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, durante un servizio di pattugliamento

Redazione Catania

03 Gennaio 2026, 19:03

Aveva pena da espiare: beccato dagli agenti in centro a Catania

Si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nella zona del centro storico, ma, fermato dalla Polizia di Stato per un controllo, è stato arrestato in quanto destinatario di un provvedimento di condanna.

L’uomo, un 61enne catanese, è stato individuato dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, durante un servizio di pattugliamento tra le vie del centro. Considerando strano il suo atteggiamento e temendo che potesse trattarsi di un ladro, i poliziotti lo hanno fermato per sottoporlo a perquisizione. Tuttavia, dagli accertamenti effettuati sul posto è emerso che su di lui pendeva una condanna da espiare in carcere per reati in materia di stupefacenti, come disposto da una sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Catania.

Pertanto, dopo gli adempimenti di rito, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno dato esecuzione al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, accompagnando il 61enne in carcere.