Commissariato San Lorenzo
I bimbi dello Zen fanno festa con gli agenti tra tombola ed esibizioni a cavallo
Giochi natalizi con i poliziotti ed entusiasmo per la passerella equestre per gli alunni della scuola "Falcone": gadget, abbracci e la promessa di un arrivederci all'anno prossimo
I bimbi dello Zen 2 giocano a tombola con gli agenti. Succede alla scuola "Giovanni Falcone", in via Pensabene, dove una quarantina di alunni per festeggiare le imminenti festività natalizie hanno incontrato i poliziotti del commissariato San Lorenzo al gran completo nei locali del commissariato di via Duca degli Abruzzi.
A far gli onori di casa, il dirigente Silvia Como che, insieme alle sue donne e ai suoi uomini, ha voluto far sentire l’affetto e la vicinanza della Polizia di Stato agli alunni provenienti da quattro terze classi elementari dell’istituto scolastico.
"Per tutte le intuibili implicazioni connesse alla scuola Falcone - si legge in una nota - da sempre ritenuta avamposto e frontiera di legalità in un “difficile” quartiere cittadino, l’incontro è andato ben al di là di una consolidata collaborazione tra scuola e Questura per la condivisione di percorsi di legalità. Un'occasione per far comprendere alle giovani generazioni come sia possibile incontrarsi e riunirsi, come un’unica famiglia, attorno a valori comuni come quelli di legalità e giustizia".
Entusiasti i bambini che, all’esterno del commissariato, hanno accolto con stupore e gioia anche le esibizioni dei cavalieri del reparto a cavallo dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.
La giornata si è conclusa con la consegna di gadget della polizia, abbracci e con la solenne promessa di un arrivederci al prossimo anno.