×

san giovanni gemini

Rinvenute tracce di cocaina in un bar, per strada e tra i rifiuti: indagini dei carabinieri

I militari hanno rastrellato il centro abitato. Sono state bloccate e identificate alcune persone

03 Dicembre 2025, 09:14

Carabinieri

Cocaina trovata sul pavimento di un bar, altri grammi su un vicino marciapiede e perfino all’interno di alcune bottiglie di alcolici vuote. Lo spaccio di sostanze stupefacenti nel mirino dei carabinieri. Eseguiti una serie di controlli, l'altra sera, con l'obiettivo di mettere freno alla diffusione, allo smercio e al consumo di droga. L'attività di servizio ha fatto registrare dei risultati. I militari hanno rastrellato il centro abitato di San Giovanni Gemini. Sono stati bloccati e identificati giovani e meno giovani.

A terra all’interno di un bar rinvenuti e recuperati alcuni grammi di cocaina. Altra polvere bianca è stata trovata non molto lontano sopra ad un marciapiede e all’interno di bottiglie di vetro vuote abbandonate in mezzo ad altri rifiuti. Quasi sicuramente più consumatori e pusher, alla vista dell'arrivo dei carabinieri, si sono liberati della droga.

I carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili dell'abbandono della sostanza stupefacente. Aperto un fascicolo a carico di ignoti. Anche nei territori dei comuni della montagna agrigentina lo spaccio di droga da tempo risulterebbe fiorente. Si spaccia, soprattutto cocaina e hashish e in qualche caso marijuana e crack. I tempi però sono cambiati, i cittadini non ci stanno più a restare in silenzio, e a sopportare una simile situazione.