×

In centro

Ancora furti in pieno centro a Palermo, "spaccata" in una famosa gioielleria

Nuova impennata della microdelinquenza a Palermo: gioielleria Sutera presa a pietrate, un fermo e nessun bottino mentre cresce l’allerta per il Black Friday e le feste

Luigi Ansaloni

29 Novembre 2025, 12:19

Furto spaccata

"Spaccata" in una gioielleria

Nuova impennata della microdelinquenza a Palermo. Intorno alle 23.30 di ieri è stata presa di mira la gioielleria Sutera di via Enrico Parisi: due uomini incappucciati hanno infranto la vetrina servendosi di grosse pietre, trasportate sul posto dentro un sacco nero.

A differenza di quanto accaduto pochi giorni fa nel negozio Gucci di via Libertà — dove i banditi avevano usato un’auto come ariete e portato via gioielli e accessori per un valore di 40 mila euro — in questo caso l’allarme è scattato immediatamente e il rapido intervento di una pattuglia dei carabinieri ha consentito di fermare uno dei due, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Nessun oggetto è stato asportato.

Le auto parcheggiate davanti alla vetrina hanno impedito di utilizzare la tecnica dell’auto-ariete. La gioielleria, molto conosciuta in città, si trova quasi all’angolo con via Garzilli, a poche decine di metri dalla centralissima via Libertà. I danni risultano ingenti e, sebbene il colpo non sia andato a segno, l’allerta resta altissima.