×

L'interrogatorio

Garlasco, altro colpo di scena: spunta un nuovo indagato

Garlasco, caso ancora aperto: possibile svolta con nuovi indagati dopo interrogatori e scambi telefonici tra Sapone e Sempio

Luigi Ansaloni

18 Novembre 2025, 12:51

Chiara Poggi

Nuovo colpo di scena per il caso di Garlasco

Il caso di Garlasco resta lontano da una conclusione e, anzi, potrebbe conoscere nuovi sviluppi, complicando ulteriormente la vicenda dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto oltre 18 anni fa.

A commentare gli ultimi aggiornamenti è intervenuto a “Diario del Giorno” l’avvocato di Massimo Lovati, Fabrizio Gallo, che ha alimentato l’ipotesi di una possibile svolta imminente.

Alla domanda della conduttrice sull’eventualità che possa emergere a breve “qualche altro indagato”, il legale ha risposto: “Secondo me sì, potrebbe uscire tra oggi e domani”.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma se così fosse si tratterebbe dell’ennesimo colpo di scena.

Nessuno ha coperto nessuno”. Così il carabiniere Silvio Sapone, lasciando il Tribunale di Brescia dopo sette ore di interrogatorio davanti ai pubblici ministeri che indagano sulla presunta corruzione dell’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, da parte della famiglia di Andrea Sempio, ipotesi legata all’archiviazione dell’inchiesta del 2016.

Nel mirino sono finite le comunicazioni tra Sapone e Sempio: in totale 31 telefonate e un messaggio. I primi tentativi risultano senza risposta; successivamente il registro cambia.

“Guardate la tabella che noi abbiamo preparato – tuona Giletti a Lo stato delle Cose – È la domenica, evidentemente Andrea Sempio ha visto le chiamate del giorno precedente e allora decide, alle 17:30, di chiamare Silvio Sapone. Ma la telefonata, in questo caso, ha una durata abbastanza lunga. 315 secondi valgono 5 minuti e mezzo. Poi ce n’è un’altra, dopo 18 minuti, solo 18 minuti, è un minutino scarso. Poi c’è l’ultima che presumo, anche in questo caso, sia un messaggio”.