L'incidente
Scende dall'auto in panne e viene investito: 50enne muore nei pressi del casello di San Gregorio sulla A18
L'uomo, residente a Siracusa, aveva appena allertato la Polizia stradale per una foratura: prima che arrivassero i soccorsi è sceso dall'auto ed è stato centrato in pieno da un'auto in corsa in direzione Catania
Oggi è la Giornata delle vittime della strada, dedicata alla sicurezza stradale. Ma questo 16 novembre in Sicilia verrà ricordato per i tanti incidenti mortali. L'ultimo è avvenuto alle 15 lungo l'autostrada A18 in direzione Catania: un 50enne, nato a Milano e residente a Siracusa, circa 600 metri prima del casello di San Gregorio, è stato investito dopo essere sceso dall'auto, ferma a bordo strada per una foratura.

L'uomo aveva già allertato il carro attrezzi per il soccorso e si era anche premurato di chiamare la Polizia Stradale per avvertire che la sua auto si trovava in un punto pericoloso. Ma prima che la pattuglia arrivasse l'uomo è sceso dall'auto, forse per controllare, ed è stato centrato in pieno da un'auto in corsa. Alle 15.01 la chiamata alla Polizia Stradale che avvisava dell'incidente. Poco dopo è arrivata l'ambulanza del 118: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.