×

Incidente nella notte

Non si ferma all'«alt polizia» e poi si schianta contro una vetrina, ora è in prognosi riservata

Strane coincidenze: l'attività commerciale colpita dal conducente è proprio al fianco di quella nel mirino dei pistoleri qualche settimana fa.

Laura Distefano

07 Novembre 2025, 13:18

Non si ferma all'«alt polizia» e poi si schianta contro una vetrina, ora è in prognosi riservata

Non si ferma all'«alt polizia» e scappa. Ma dopo l'inseguimento finisce contro una macchina parcheggiata e poi sfonda la vetrina di una bottega. Accade a Catania. Nella notte, poco dopo l'una, è scattala fuga del conducente della Nissan Juke che ha deciso di non fermarsi al posto di controllo delle Volanti dell'Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico predisposto in viale della Regione. La Volante ha inseguito la macchina per cercare di bloccarla, ma l'uomo ha deciso di continuare a correre. Ma era così forte che ha perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi in via Plebiscito. Ha sfondato la vetrina di un ufficio di disbrigo pratiche e la macchina si è accartocciata. L'uomo infatti è stato tirato fuori dai vigili del fuoco ed è andato a finire al pronto soccorso del Garibaldi Centro, dove è ricoverato in prognosi riservata.

Sulla dinamica dell'incidente stanno lavorando i vigili urbani che sono stati allertati dalla Questura, che ha chiesto l'intervento anche dell'ambulanza. La polizia sta valutando la posizione dell'uomo: che probabilmente sarà deferito per Resistenza a pubblico ufficiale. Pare che non avesse l'assicurazione in macchina e forse, per questo, è scappato. 

Il titolare dell'agenzia una volta constatato il danno ha deciso di aprire ugualmente. Stamattina l'agenzia accoglieva i clienti con la porta sfondata. Strane coincidenze: l'ufficio è al fianco del negozio di abbigliamento colpito dalle pistolettate qualche settimana fa.