Carabinieri
Piedimonte Etneo: spacciava dalla finestra di casa in pieno centro, denunciato un uomo di 53 anni
I militari lo osservavano da tempo, ma la perquisizione è scattata quando lo hanno visto parlare tramite la finestra con un 19enne, pregiudicato e noto assuntore di stupefacenti
									I carabinieri della stazione di Piedimonte Etneo lo tenevano d'occhio. E, alla fine, avevano ragione. Un 53enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti e di fabbricazione o commercio di materiale esplodente.
Intorno alle 22,30 i militari lo hanno notato affacciato alla finestra della sua abitazione, nel centro del Comune pedemontano, mentre parlava con un 19enne pregiudicato. Alla vista della pattuglia, il giovane ha cercato di allontanarsi precipitosamente, ma è stato subito riconosciuto per i precedenti e, noto come assuntore di droga, raggiunto e fermato.
Le spiegazioni fornite dai due sul loro comportamento non hanno convinto gli investigatori dell’Arma, che hanno quindi proceduto a una perquisizione nell’appartamento del 53enne. Il controllo ha portato al rinvenimento, nascoste in diversi punti della casa, di otto dosi di marijuana e due di hashish, già pronte per lo smercio al dettaglio, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
I carabinieri hanno inoltre sequestrato un petardo artigianale contenente polvere da sparo, delle dimensioni di circa tre centimetri di diametro e nove di lunghezza.