×

Sangue sulle strade

Scordia, morto il 18enne Ettore Carnazzo: l'incidente sulla provinciale 29 per Palagonia

L'Alfa Romeo Mito su cui viaggiava con due amici procedeva in direzione del centro abitato quando, probabilmente a causa della velocità e del fondo reso viscido dalla pioggia, è andata a sbattere violentemente contro un muro

Lorenzo Gugliara

31 Ottobre 2025, 10:11

14:52

Scordia, morto il 18enne Ettore Carnazzo: l'incidente sulla provinciale 29 per Palagonia

A ridosso della ricorrenza dei Defunti, in un luogo in cui si sono già verificati altri incidenti. La strada provinciale 29 per Palagonia si conferma teatro di gravi incidenti stradali, spesso mortali.

L'ultima vittima è un diciottenne scordiense, Ettore Carnazzo, che è spirato nella notte all'ospedale di Lentini dove era stato trasportato dall'ambulanza del 118 per le ferite riportate nell'incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 23:15 nei pressi della piscina comunale.

L'auto, una Alfa Romeo Mito con a bordo tre giovani, ovvero la vittima, un amico coetaneo e una ragazza 15enne, procedeva in direzione del centro abitato di Scordia quando, probabilmente a causa della velocità e del fondo reso viscido dalla pioggia, è andata a sbattere violentemente contro un muro sul lato della carreggiata a un centinaio di metri dal Cimitero.

Il boato ha richiamato alcuni giovani che stavano giocando a calcetto nel vicino centro sportivo Gymnica. Sono stati immediatamente richiesti i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Palagonia.

Le condizioni di Carnazzo sono apparse subito gravi e, malgrado i soccorsi, è spirato all'ospedale di Lentini dove era stato trasportato. Contusioni e qualche frattura per gli altri due giovani che si trovavano all'interno dell'auto. Entrambi si trovano ricoverati all'ospedale di Lentini.