×

CARABINIERI

Ramacca, spara in campagna con un fucile clandestino: arrestato 40enne pregiudicato

L’uomo è stato sorpreso dai militari durante un’attività di perlustrazione

Redazione La Sicilia

13 Ottobre 2025, 12:29

Ramacca, spara in campagna con un fucile clandestino: arrestato 40enne pregiudicato

Operazione dei Carabinieri nelle campagne di Ramacca, in località Conca d’Oro, dove un 40enne pregiudicato è stato arrestato in flagranza per detenzione di un’arma da fuoco clandestina.

L’uomo è stato sorpreso dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di "Sicilia", insieme ai colleghi della Stazione di Ramacca, durante un’attività di perlustrazione intensificata su disposizione del Comando Provinciale. I Carabinieri, insospettiti da ripetuti colpi d’arma da fuoco uditi in lontananza, hanno raggiunto un casolare isolato dove hanno individuato il 40enne insieme al nipote 21enne, incensurato.

Accanto alla struttura, nascosti all’interno di due armadietti metallici chiusi con lucchetti, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 12 con matricola abrasa. Le chiavi per l’apertura degli armadietti sono state trovate nell’auto del 40enne, che ha infine ammesso di essere il proprietario dell’arma.

L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e applicato una misura cautelare