×

Catania

Gioco pericoloso con la moto: finisce contro un palo, grave un ragazzino

Un ragazzino trovato riverso sull’asfalto. Pieno di sangue e in condizioni gravi. È accaduto ieri pomeriggio al villaggio Delfino, nella zona a sud di Catania

Laura Distefano

04 Ottobre 2025, 19:26

04 Ottobre 2025, 21:54

Ambulanza

Ambulanza

Un ragazzino trovato riverso sull’asfalto. Pieno di sangue e in condizioni gravi. È accaduto ieri pomeriggio al villaggio Delfino, nella zona a sud di Catania.

In un primo momento si è ipotizzato che potesse essere stato investito da un’auto pirata e il conducente fosse scappato senza soccorrere l’adolescente ferito.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i poliziotti delle Volanti che hanno chiamato immediatamente l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il quindicenne al Cannizzaro e poi ha allertato la polizia locale che ha fatto le dovute indagini.

E sono stati i vigili urbani a scoprire che il giovanissimo era rimasto vittima di un incidente autonomo. Non è stato facile per i poliziotti della municipale ricostruire la dinamica.

Pare che il minorenne stesse “giocando” con una moto assieme a un gruppo di coetanei. Ma, forse per colpa di una manovra azzardata, è finito contro un palo. Da lì il fuggi fuggi generale.

La moto era stata anche nascosta: i vigili urbani l’hanno trovata senza targa e telaio. Il ragazzino è stato operato oggi pomeriggio per una frattura al femore.