Il blitz antidroga
Gestisce un centro logistico della droga a 65 anni: arrestata una donna
La "Grace" catanese ha tentato di disfarsi della droga dal balcone ma i carabinieri di Catania sono stati più veloci

Una pusher in gonnella è stata arrestata dai carabinieri del nucleo provinciale. Il menu offerto dalla donna spacciatrice era variegato: cocaina, marijuana e il crack. Aveva droga per migliaia di euro. La squadra del Nucleo Investigativo specializzata nella lotta alla criminalità diffusa ha arrestato una sessantacinquenne che è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori forti di diverse "soffiate" sono arrivati in via Acquicella Porto e hanno predisposto un servizio di osservazione a distanza che ha consentito di individuare l’abitazione della sospettata.
Il blitz è stato eseguito con più squadre: alcuni militari presidiavano il retro dello stabile per prevenire eventuali fughe o tentativi di disfarsi della droga, un altro gruppo procedeva all’accesso nell’appartamento. Strategico e vincente è stato il piano di controllare il balcone sul retro: la donna è stata sorpresa mentre lanciava sulla strada una busta della spesa che è stata subito recuperata dai militari. All’interno del sacchetto sono stati trovati oltre 1 Kg di marijuana suddivisi in 19 involucri termosaldati, circa 83 grammi di cocaina confezionati in 8 dosi pronte per la vendita e 30 grammi di crack.
Il sequestro della sostanza stupefacente ha inferto un colpo significativo alla criminalità locale: il valore complessivo stimato sul mercato dello spaccio ammonta a oltre 20.000 euro, risorse sottratte alle attività illegali e al controllo delle piazze di spaccio del quartiere San Cristoforo. Di fronte all’evidenza del sequestro, la donna non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile per il proprio gesto. È stata, quindi, dichiarata in arresto e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.