×

la tragedia

Travolto sullo scooter da un'auto: muore un ragazzino di 15 anni, i due pirati prima fuggono poi si presentano alla polizia

L'incidente lunedì intorno alla mezzanotte a Canicattì. Ferita una sedicenne

Fabio Russello

30 Settembre 2025, 10:32

30 Settembre 2025, 10:48

Travolto sulla scooter da un'auto: muore un ragazzino di 15 anni, i due pirati prima fuggono poi si presentano alla polizia

Un incidente stradale ha strappato la vita a Mattia Iannuzzo, quindicenne canicattinese. Il ragazzo viaggiava in sella al suo scooter lungo viale della Vittoria, all'incrocio con via Vittorio Veneto nei pressi della villa comunale, insieme a una coetanea, quando è stato travolto da un’auto in corsa.

L'impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Mattia è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Barone Lombardo, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo nonostante i tentativi di rianimazione. La ragazza che lo accompagnava ha riportato diverse fratture, ma non è in pericolo di vita.

L'auto coinvolta, una Fiat Cinquecento, dopo l'impatto si è allontanata senza prestare soccorso. I due giovani a bordo, di 19 e 25 anni, si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia nella mattinata seguente. Sono in corso le indagini per chiarire chi fosse alla guida e per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ha espresso profondo cordoglio per la perdita del giovane cittadino, annunciando l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche previste fino al 5 ottobre e la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali.